Excelsior, Marchiodi è presidente

L’associazione sportiva dilettantistica si rinnova. Cda di undici componenti



BOLZANO. La squadra Excelsior ha scelto il suo primo presidente. Si tratta di Mirco Marchiodi, responsabile del centro studi di Assoimprenditori e soprattutto giocatore da diversi anni.

Il progetto si è staccato dall’associazione La Strada-Der Weg per costituire un consiglio direttivo indipendente e camminare con le proprie gambe. È nata così l’associazione sportiva dilettantistica e polisportiva Excelsior. Due gli obiettivi: riuscire a sviluppare nuove iniziative con più libertà rispetto ai divieti commerciali imposti ad una onlus (come “La Strada”) e guardare agli altri sport per un possibile sviluppo in futuro.

Marchiodi, dunque, sarà il presidente del consiglio d’amministrazione formato da 11 elementi. Il suo vice sarà Mario Endrizzi, specialista in medicina dello sport che lavora al centro Europa. Anche lui da tanti anni è una colonna della squadra calcistica sui campi di tutta la provincia. Diversi i ragazzi del team che hanno deciso di prendersi anche la responsabilità della gestione. Insieme al capitano Luca Inama ci sono i calciatori Luca Bonmartini, Antonio Pintimalli, Andrea Lavezzo, Patrick Saltori e Michele Mancosu. Con loro presente pure Massimo Antonino che da sempre ha svolto il prezioso ruolo di coordinatore del progetto. Con specifiche deleghe da segretario continuerà ad essere lui a seguire la logistica della squadra. Nel consiglio direttivo anche un rappresentante della “casa madre”: Andrea Vigni de La Strada. A completare il gruppo c’è Valter Vezzù che è stato allenatore dell’Excelsior per molte stagioni prima di lasciare il testimone a Stefano Pedrera e Antonio La Cedra.

Il cda, inoltre, sarà seguito e aiutato da un comitato etico. Un modo per non perdere mai di vista la filosofia etica e sportiva della squadra. Tutti, infatti, all’Excelsior hanno il diritto di sentirsi titolari indipendentemente dalle capacità sportive. Il calcio come gioco aperto a chiunque purchè si faccia parte di un gruppo. Questo comitato sarà formato da tre persone: il giornalista Daniele Magagnin, da sempre vicino all’Excelsior, Vera Pattis e Simonetta Terzariol. Tutti si metteranno subito al lavoro per il futuro. ©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità