L’ASSEMBLEA

Festa a Cortina per il primo anno di attività del Vke

CORTINA. Ha solo un anno di vita, ma la sezione Vke di Cortina, in quanto a mole di attività e impegno collettivo sembra già adulta. Proprio l'altra sera si è svolta la prima assemblea generale dei...



CORTINA. Ha solo un anno di vita, ma la sezione Vke di Cortina, in quanto a mole di attività e impegno collettivo sembra già adulta.

Proprio l'altra sera si è svolta la prima assemblea generale dei soci e dei volontari con tanto di torta e una candelina da spegnere. Presente, per l’occasione e per conoscere da vicini le attività dell’associazione, anche il sindaco del paese Manfred Mayr. Il primo cittadino si è congratulato con il direttivo per il lavoro eseguito nel corso dell'anno a favore dei bambini e dei genitori con attività e manifestazioni molto apprezzate dalle famiglie.

Durante il suo breve discorso all’assemblea Mayr ha anche promesso, nel limite del possibile, un sostegno pubblico di carattere finanziario: «Questa associazione riveste grande importanza soprattutto dal punto di vista sociale». Un concetto sottolineato anche dalla presidente Maymity Zemmer Augustin.

Il lavoro che la sezione Vke di Cortina svolge è prinicipalmente indirizzato a favore dei bambini e dei genitori di tutte le lingue. Senza alcuna distinzione. «Per noi è un aspetto davvero molto importante in un Comune con una popolazione bilingue e in mezzo a due realtà linguistiche, quella tedesca a nord e quella italiana a sud» ha rimarcato Zemmer Augurstin.

Alla presenza dei rappresentanti Vke di Bolzano Rosa Maria Wieser e Guenther Dichgans Zemmer Augustin ha anche elencato le numerose attività svolte in questo primo anno di vita della sezione. Intenso e pieno di soddisfazioni.

Per quanto riguarda l’aspetto amministrativo dell’associazione è poi rinnovato il direttivo che non ha subito sostanziali mutamenti. Il nuovo volto ai ai vertici è quello di Daniela Feola Pojer. Alla presidenza è stata riconfermata per il secondo anno proprio Maymity Zemmer Augustin, la sua vice sarà Martina Hell Pojer. La parte contabile, invece, è stata affidata alla cassiera Lucia Baldo Gottardi. La segretaria sarà Ulrike Teutsch mentre completa il direttivo Michela Turchetto Beltrami. (b.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità