Festa del 2 giugno in piazza Walther e a Palazzo Ducale

Bolzano. in occasione della ricorrenza del 73° anniversario della fondazione della repubblica italiana, domenica 2 giugno, il commissariato del governo ha, come di consueto, coordinato diverse...



Bolzano. in occasione della ricorrenza del 73° anniversario della fondazione della repubblica italiana, domenica 2 giugno, il commissariato del governo ha, come di consueto, coordinato diverse iniziative rivolte alla cittadinanza.

Piazza Walther

Piazza Walther, dalle ore 9 alle ore 13, sarà teatro della tradizionale mostra espositiva di mezzi ed attrezzature della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Comando Truppe Alpine, della Polizia Penitenziaria, della Polizia Municipale di Bolzano, del Corpo Forestale, della Protezione Civile, dell’Unione Vigili del Fuoco Volontari, del Soccorso Alpino e Speleologico Alto Adige C.N.S.A.S., della Croce Rossa Italiana, della Croce Bianca, del Gruppo Operatori Emergenza Radio e di diverse Associazioni culturali e volontaristiche. In tale contesto, alle ore 9.30, si terrà la cerimonia dell’Alzabandiera, alla presenza delle massime Autorità.

Concerto Palazzo Ducale

Palazzo Ducale, ore 19.45 – Concerto del quintetto di fiati del Conservatorio “Claudio Monteverdi” di Bolzano. Coloro che desiderano assistere al concerto – nell’ambito dei posti complessivamente disponibili – sono invitati a prenotarsi: • via mail mediante il modello scaricabile dal sito del Commissariato del Governo www.prefettura.it/bolzano entro venerdì 31 maggio.

Alle ore 18.30, il Commissario del Governo consegnerà ai congiunti degli insigniti, la Medaglia d’Onore conferita dal Presidente della Repubblica a Domenico Antonio Bazzana, Augusto Bonato, Armando Mentil e Vittorio Tamassia, internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto. Successivamente, il prefetto consegnerà al Col. Massimiliano Belladonna, Comandante del 4° Reggimento Aves Altair (Ufficiale), al Col. Marco TEMPERA del Comando Truppe Alpine (Cavaliere) e al Ten. Col. Paolo Della Giorgia della Guardia di Finanza (Cavaliere) i diplomi di onorificenza dell’”Ordine al Merito della Repubblica.















Altre notizie

Attualità