Film: Alto Adige ospita cinepanettone e X Factor



BOLZANO. L'Alto Adige continua a essere una location cinematografica appetibile. Tre note produzioni si sono già prenotate per le riprese autunnali: una fase di selezione del talent show italiano "X Factor", che andrà in onda su Sky Uno, "Notruf - Rettung aus der Luft" (Chiamata di emergenza - salvataggio dall'aria), una serie di documentari per la rete televisiva tedesca Rtl II, e il cinepanettone natalizio "Vacanze di Natale" di Aurelio De Laurentis.

Come spiega il direttore della Bls, Ulrich Stofner, alle attuali produzioni "non vengono concessi finanziamenti, ma il team del reparto film si è adoperato per fornire in loco il massimo supporto pratico, come la richiesta dei permessi per le riprese, l'aiuto nell'individuazione di location o anche l'intermediazione tra le autorità e la società di produzione". Suggerimenti e informazioni sono stati forniti dalla Bls ai produttori del talent show italiano "X Factor 5".

L'Alto Adige ha ospitato la giurata Arisa, che ha condotto l'audizione per il suo gruppo nello Chalet Torre di Laces. Le riprese della commedia "Vacanze di Natale 2011", inizieranno alla fine di ottobre in Val Senales. Attualmente il gruppo sta girando a Cortina e da qui si sposterà direttamente in Val Senales. Il supporto della Bls si è esteso anche alla serie di documentari "Notruf - Rettung aus der Luft" e fino all'inizio di novembre sarà protagonista del documentario l'elicottero Pelikan 1 dell'ospedale di Bolzano.













Altre notizie

Attualità