IL COMMIATO

Fissati i funerali di Laura e Peter Neumair: nel Duomo di Bolzano il 18 giugno

Le telecamere non saranno ammesse durante la liturgia. Poi la cremazione

LEGGI ANCHE: Arriva l’archiviazione del giudice per l’amica che ospitò Benno la notte del delitto

LA VICENDAI cento giorni che hanno sconvolto Bolzano



BOLZANO. A oltre cinque mesi dalla loro morte, sono stati fissati i funerali di Laura Perselli e Peter Neumair, la coppia uccisa lo scorso 4 gennaio dal figlio Benno, poi reo confesso.

La cerimonia è stata fissata in Duomo per il 18 giugno, alle ore 11, come riporta il quotidiano Alto Adige. L'accesso al duomo sarà consentito nel rispetto delle norme anti-Covid, mentre le telecamere non saranno ammesse durante la liturgia. Le due salme saranno poi cremate.

Sarà un momento di dolore e di raccoglimento per le famiglie Neumair e Perselli, ma lo sarà anche per la città di Bolzano che, in questi lunghi e difficilissimi mesi, s'è idealmente stretta alla figlia Madè, alle sorelle di Laura, Carla ed Elisabetta, ai fratelli di Peter, Michela e Gunther e agli altri familiari della coppia. Di qui, la decisione di rinunciare alla celebrazione in forma privata dei funerali e di lasciare aperte le porte del Duomo.

 

Il servizio sull'edizione online.

 

 













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Attualità