Fraunhofer e Provincia, nuovo accordo fino al 2018

BOLZANO. Da cinque anni Fraunhofer-Gesellschaft, la più grande organizzazione di ricerca applicata in Europa, ha una società affiliata a Bolzano. L'anniversario della Fraunhofer Italia e la...



BOLZANO. Da cinque anni Fraunhofer-Gesellschaft, la più grande organizzazione di ricerca applicata in Europa, ha una società affiliata a Bolzano. L'anniversario della Fraunhofer Italia e la collaborazione con la Provincia saranno al centro di un incontro con la stampa previsto per mercoledì.

Aperta ufficialmente nel settembre 2010, Fraunhofer Italia Research taglia il traguardo dei cinque anni di attività di ricerca applicata in particolare per le piccole e medie imprese del territorio. Ma si guarda avanti: la Provincia di Bolzano e Fraunhofer Italia hanno infatti siglato il nuovo accordo fino al 2018.

I risultati raggiunti nel primo lustro di attività in collaborazione con l'economia locale e un'anticipazione sulle priorità e gli obietitvi futuri nella ricerca applicata in Alto Adige saranno illustrati nella conferenza con il presidente della Provincia Arno Kompatscher, i rappresentanti della Fraunhofer-Gesellschaft, della Ripartizione provinciale innovazione, ricerca e università e di Assoimprenditori. Si fornirà, dunque, un quadro del presente e del futuro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità