Piazza Vittoria-Il bando 

Garage, concessione per 30 anni

Bolzano. La giunta comunale - nella riunione di ieri - ha fissato i criteri per l'individuazione di un partner privato per la realizzazione e l'affidamento in concessione per un periodo di 30 anni,...



Bolzano. La giunta comunale - nella riunione di ieri - ha fissato i criteri per l'individuazione di un partner privato per la realizzazione e l'affidamento in concessione per un periodo di 30 anni, del garage sotterraneo pubblico a rotazione sotto piazza Vittoria, con gli ultimi piani interrati (dal -4 al -6) da destinare ai residenti. Dall'analisi di dettaglio della situazione sia sotto l'aspetto giuridico che economico-finanziario, la giunta ha confermato che la soluzione migliore è l’individuazione di un partner privato per la realizzazione di un’opera di cui si parla da anni.

«In base ai criteri che fisseremo nel bando - ha spiegato il vicesindaco Luis Walcher - chi decide di partecipare all’operazione dovrà realizzare il nostro progetto il cui costo complessivo è di 16 milioni di euro. Il Comune ce ne mette 4. In cambio potrà gestire la struttura per 30 anni, vendendo 200 posti auto ai residenti a prezzo di mercato e altri 200 saranno messi a disposizione del pubblico a pagamento. Il bando sarà predisposto entro l'anno».













Altre notizie

Attualità