entro il 5 febbraio 

Guide alpine, le iscrizioni al corso formativo triennale

BOLZANO. Entro il 5 febbraio prossimo gli interessati a seguire un corso formativo triennale per guide alpine possono presentare domanda di iscrizione all’esame di ammissione. Lo comunica la...



BOLZANO. Entro il 5 febbraio prossimo gli interessati a seguire un corso formativo triennale per guide alpine possono presentare domanda di iscrizione all’esame di ammissione. Lo comunica la Provincia. L’esame d’ammissione al corso di formazione per guida alpina si svolgerà il 24 e 25 febbraio ed il 12 maggio prossimi.

Il corso formativo durerà complessivamente tre anni e viene tenuto da formatori altamente qualificati. Le domande di iscrizione all’esame pratico di ammissione, che attesta l’idoneità dei candidati al corso, vanno presentate entro il 5 febbraio prossimo all’Area funzionale turismo della Provincia, numero di telefono 0471 413727. I moduli d’iscrizione possono essere scaricati dall’indirizzo web www.provincia.bz.it/economia.

Informazioni sull’esame di ammissione sono fornite anche dall’Associazione guide alpine sciatori Alto Adige, web http://www.bergfuehrer-suedtirol.it/it/.















Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità