BOLZANO

I Comuni altoatesini vogliono la tassa sui cani

Servirà a finanziare le aree per i quattrozampe e i sacchetti per deiezioni. IL SONDAGGIO


di Massimiliano Bona


BOLZANO. Comuni altoatesini favorevoli all’introduzione di una tassa sui cani che contribuirebbe a coprire parte degli esborsi sostenuti per la realizzazione di aree «ad hoc» e per i sacchetti per le deiezioni. In materia di edilizia agevolata - spiega il vicepresidente italiano del Consorzio dei Comuni Alessandro Bertinazzo - è stato chiesto di poter aggiornare il piano pluriennale 2015-2020 tra un paio di anni. Sull’aeroporto è stato espresso parere favorevole alla legge, visto che essa è legata al risultato del referendum popolare, mentre sulla rappresentanza femminile è stata ribadita la necessità di affrontare la questione in modo organico. Comuni divisi sulla struttura unica dell’Asl: i valligiani vorrebbero avere un interlocutore in loco con pieni poteri mentre i sindaci di Bolzano e Bassa Atesina propendono per una centra decisionale unica.

PARTECIPA AL NOSTRO SONDAGGIO













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità