I Consumatori: a Bolzano la benzina più cara d'Italia



BOLZANO. Il carobenzina si avverte particolarmente a Bolzano. Secondo una inchiesta del Ctcu, si nota come Bolzano si situi stabilmente tra i "peggiori" 20 comuni della classifica generale. Confrontando il comune capoluogo altoatesino con il primo in classifica, le differenze sono rilevanti e corrispondono a + 16,2% per la benzina servita (1/a Gorizia) e + 15,0% per quella self service (1/a Varese) e + 4,9% per il gasolio servito (1/a Gorizia) e + 5,0% per quello self service (1/a Pordenone). "Visto che l'implementazione concreta delle misure atte a migliorare la concorrenza e la trasparenza dei prezzi dei carburanti purtroppo sta tardando, i consumatori ancora una volta dovranno affidarsi alla loro inventiva", commenta Walther Andreaus, direttore del Ctcu. "Usare la macchina meno possibile, preferire bici o mezzi pubblici, e quantunque praticabile, organizzare un cd.'car pooling', ovvero una condivisione del mezzo - così, oltre a risparmiare, si contribuisce alla salvaguardia dell'ambiente. Resta da auspicare che con l'implementazione delle misure programmate si raggiungano poi gli effetti desiderati, in modo da dare un pò di respiro ai portafogli dei consumatori-automobilisti."













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità