al palaonda

I giganti del wrestling: "A Bolzano uno show pazzesco"

Titus O' Neil e Jack Swagger: "Faremo scintille, il pubblico resterà di stucco"



BOLZANO. "Credeteci, vedrete uno show degno di Broadway: spettacolo puro: mosse, combattimenti, acrobazie...». Parola di Titus O’ Neil e Jack Swagger, due dei wrestler americani che sabato 15 novembre. daranno spettacolo al Palaonda di Bolzano (ore 20), insieme a John Cena e Big Show.
 

Il wrestling è una disciplina che conta sempre più appassionati in Italia, cosa vedremo sul palco di Bolzano? Quali saranno gli elementi principali dello show? Un messaggio per i vostri fan bolzanini?

Titus O’Neil: Il pubblico potrà assistere a una delle migliori performance al mondo, che vedrà insieme alcuni dei più grandi personaggi che la community della televisione abbia mai visto prima in tutto il mondo. La WWE ha la più grande presenza sui social media al mondo con oltre 460.000 followers. Le persone avranno l’opportunità di vedere le più grandi Superstar di WWE come John Cena, Big Show, Mark Henry e molti altri del nostro Devil’s Champion, come AJ Lee, Paige, ecc. Per il pubblico sarà l’occasione per vedere un grande spettacolo e vivere una grande esperienza.

Jack Swagger: La parte migliore degli show di WWE è che non sai mai quello che accadrà. Si tratta di un talent show che gira intorno al pubblico, che lo coinvolge in prima persona. È una grande esperienza da non perdere.
Cosa potete dire a qualcuno che non ha mai visto un WWE LIVE Show e sa poco sul mondo del wrestling?

Come potete descrivere lo show?

Jack Swagger: Dimenticate tutto quello che avete sentito dire sull’intrattenimento sportivo di WWE e ascoltatemi senza preconcetti. Noi offriamo ai nostri spettatori il miglior Live event che si possa vedere in giro. È uno show incredibile con fuochi d'artificio, musica rock'n roll, belle ragazze e i personaggi più diversi in competizione uno con l’altro. È uno show di cui non si può avere il controllo e prevedere il finale. Tutto va scoperto pian piano.

Molte persone credono che sia più spettacolo e intrattenimento, che sport, qual è la verità?

Titus O’Neil: Il nostro show è composto da tante piccole storie come nei film e fino alla fine non si sa come andrà a finire. È come stare sulle montagne russe. E’ un mix di cose.
Jack Swagger: Il nostro show è come uno spettacolo a Broadway, ma con salti e mosse spettacolari. È il miglior spettacolo al mondo per prestazioni atletiche.

Che tipo di allenamento segue un atleta di wrestling?

Titus O’Neil: Di solito mi alleno 3 volte alla settimana, faccio 3 o 4 volte sollevamento dei pesi, 3-4 con gli attrezzi e molto cardio. Due giorni alla settimana gioco a basket o pratico un altro sport equivalente.

Quali sono le qualità psicologiche per sopportare tutte queste fatiche e colpi?

Titus O’Neil: Prima di tutto bisogna avere personalità, la personalità ti rende anche più coinvolgente per i fan. Facendo spettacoli 4-5 sere alla settimana per tutto l’anno, entriamo nel nostro personaggio.

Che dieta segue un atleta di wrestling?

Titus O’Neil: Di solito tutte le Superstar sono molto attente a nutrirsi in modo sano. Si tende a mangiare pollo, insalata, cibi iper-proteici. E’ consigliabile seguire una dieta a basso contenuto calorico.

Jack Swagger: Una sana nutrizione è molto importante per tutte le Superstar, cercano di stare molto attenti a ciò che mangiano anche se spesso non è così facile. Spesso gli show finiscono molto tardi e a quell’ora è difficile trovare un posto dove mangiare qualcosa di sano. Io sono della vecchia scuola, mangio quello che mi va di mangiare cercando comunque di essere attento e poi faccio tanti esercizi per bruciare le calorie e tenermi in forma.

Oltre al body training, le Superstar seguono anche qualche training per concentrarsi come preparazione allo show? Esiste qualche metodo specifico?

Titus O’Neil: Alcuni atleti fanno meditazione, altri yoga o esercizi di respiro. Credo che ogni persona abbia un suo approccio personale.

Jack Swagger: Cerco di immaginare nella mia testa ciò che sta per accadere più e più volte. Poi basta salire sul ring, mantenere la calma e divertirsi. Questa è la cosa principale. In questo modo si può evitare di fare gli errori.

Qualche informazione in più sulla vostra preparazione fisica?

Titus O’Neil: Sollevamento olimpico, boxe, salti nel vuoto, ecc.. tutto quello che mi rende più esplosivo, più veloce e più agile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità