I Verdi: «Lantschner, elezione mancata per un soffio»

BOLZANO. Elezione mancata per un soffio. Conclusi i conteggi elettorali, i Verdi si sono convinti che Norbert Lantschner sia stato vicino a farcela. «Il risultato sperato di mandare un rappresentante...



BOLZANO. Elezione mancata per un soffio. Conclusi i conteggi elettorali, i Verdi si sono convinti che Norbert Lantschner sia stato vicino a farcela. «Il risultato sperato di mandare un rappresentante di un "altro Sudtirolo" a Roma, Norbert Lantschner, è fallito solo per una manciata di voti», spiegano i Verdi dopo la riunione del coordinamento provinciale che ha analizzato i risultati delle elezioni politiche del 4 marzo. Lantschner era capolista del listino proporzionale regionale per la Camera (e candidato del collegio bolzanino della Camera) per la lista «Liberi e uguali», sostenuta dai Verdi altoatesini. I risultati, ammettono i Verdi, sono stati inferiori alle attese. L’obiettivo sono ora le elezioni provinciali, confermano: «Le esperienze raccolte in queste elezioni politiche rappresentano un buon punto di partenza per le prossime elezioni provinciali 2018 e da questo possiamo continuare a costruire. Abbiamo raccolto la sfida democratica e messo al centro della campagna elettorale temi di giustizia sociale, tutela dell'ambiente, attenzione alle persone e alla natura, rafforzamento della democrazia e apertura ad affrontare sfide di dimensioni locali e globali».













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità