I Verdi: «Piazza Matteotti, il mercato bio è da ampliare»

BOLZANO. Mercatino biologico in Piazza Matteotti e “giornata dei giochi” in Sala Europa: accolte due proposte della consigliera e vicepresidente Verde Corinna Lorenzi.Il Consiglio di Circoscrizione...



BOLZANO. Mercatino biologico in Piazza Matteotti e “giornata dei giochi” in Sala Europa: accolte due proposte della consigliera e vicepresidente Verde Corinna Lorenzi.

Il Consiglio di Circoscrizione Europa-Novacella ha accolto due proposte della Consigliera e vicepresidente Verde Corinna Lorenzi. Con la prima si chiede di ampliare il mercatino dei contadini biologici che si tiene ogni sabato mattina in Piazza Matteotti. Attualmente c’è solo il banchetto di una contadina che offre prodotti biologici a “km zero”, piuttosto gettonato dai residenti della zona.

Il Consiglio sostiene questa offerta e chiederà l’adesione al mercatino di altri contadini biologici locali. Verrà inoltre organizzata in primavera/estate una “festa dei contadini biologici” nel quartiere.

Come in altre realtà altoatesine, anche nel quartiere Europa-Novacella verrà organizzata una “giornata dei giochi/Spieletag” per avvicinare grandi e piccini ai nuovi giochi da tavolo, di società e di carte. Con questa iniziativa si intende promuovere la comunicazione e socialità, stimolando la curiosità verso questi tipi di giochi ai quali si potrà giocare gratuitamente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità