Il programma

Il maggio bolzanino è dedicato alle famiglie, Andriollo: «tanti eventi per rafforzare legami e valori»

In occasione della Giornata internazionale della famiglia (15 maggio) il Comune promuove dal 3 al 31 maggio varie manifestazioni ed eventi. L’assessore alle politiche sociali: «il nucleo familiare è il punto di riferimento per la formazione di ciascuno di noi»



BOLZANO. La Città di Bolzano si accinge a celebrare per maggio il "Mese delle famiglie" con una serie di eventi ed iniziative volte «a sottolineare l'importanza dei legami familiari e dei valori fondamentali per la comunità» spiega l’Ufficio famiglia, donna, gioventù e promozione sociale. In occasione del 15 maggio, Giornata internazionale della famiglia, promuove, dal 3 al 31 maggio varie manifestazioni ed eventi con il coinvolgimento di associazioni.

«Si tratta di un'opportunità per rafforzare legami e valori», ha spiegato l'assessore comunale alle politiche sociali, Juri Andriollo, sottolineando «l'importanza della famiglia per il ruolo che essa svolge nella vita di ogni individuo, quale punto di riferimento principale per la formazione dei valori, delle relazioni affettive e dell'educazione di ognuno di noi».

Tra le iniziative in programma, figurano conferenze e dibattiti con esperti del settore psicologico, sociologico e pedagogico che terranno vari incontri per discutere di aspetti legati alla famiglia moderna, offrendo consigli e strumenti pratici per affrontare le sfide quotidiane. Non mancheranno attività ludiche e culturali: saranno organizzate giornate dedicate al divertimento e all'apprendimento in famiglia, con laboratori creativi e di manualità, incontri su temi come la salute dei bambini, mercatini dell'usato e visite guidate ai musei cittadini. Momento clou del mese sarà la Festa della famiglia che si terrà al Parco Firmian domenica 19 maggio dalle 10 alle 18. 













Altre notizie

Attualità