natale2016

Il Mercatino di Natale nella magia del Lago di Carezza, le casette sono a forma di lanterna

La passeggiata intorno al lago, liberata dalla neve, è tutta illuminata



Lago di Carezza (Bolzano). Che l’Alto Adige sia famoso in Italia e nel mondo per i caratteristici mercatini, che ogni anno, con l’avvicinarsi del Natale, invadono gioiosamente le vie e le piazze dei centri abitati vestiti a festa, non dovrebbe ormai più essere un segreto per nessuno.

Ma, a cercare bene, la Val D’Ega - nel cuore delle Dolomiti ha qualcosa di diverso: l’atmosfera natalizia acquista un velo di magia destinato a rimanere negli occhi e nei cuori a chi visita il Mercatino allestito direttamente sulle sponde del famoso Lago di Carezza.

Dalle 10.00 alle 20.00 il weekend del 03/04 dicembre, dall'8 all’11 dicembre e dal 17 al 18 dicembre 2016, gli avventori troveranno attorno allo specchio d’acqua – e quindi anche dentro – casette di legno che sembrano grandi lanterne, prodotti tipici e artigianali locali, sculture di ghiaccio e neve che rievocano le leggende dolomitiche, un presepe a grandezza d’uomo e varie stufe a legna per riscaldarsi che faranno del percorso intorno al lago un’esperienza natalizia unica.

Un programma natalizio con musica, canti e racconti di leggende completerà l’offerta. La passeggiata attorno al lago sarà liberata dalla neve e illuminata cosicché i visitatori potranno passeggiare tranquillamente nella natura incontaminata. Considerato uno dei laghi più spettacolari di tutte le Dolomiti, quello di Carezza diventa quindi anche un’occasione per avvicinarsi al Natale in modo diverso, scoprendo un luogo magico attorno al quale prende vita la tradizione di un intero territorio, in un momento speciale dell’anno.
 













Altre notizie

Attualità