È un altoatesino 

Il miglior boscaiolo d’Italia

BOLZANO. Il migliore boscaiolo d'Italia arriva dall'Alto Adige ed è Karl Ennemoser, che ha raggiunto 155 punti, alla fiera internazionale «Boster» trionfando nel fine settimana, a Oulx (Torino), in...



BOLZANO. Il migliore boscaiolo d'Italia arriva dall'Alto Adige ed è Karl Ennemoser, che ha raggiunto 155 punti, alla fiera internazionale «Boster» trionfando nel fine settimana, a Oulx (Torino), in valle di Susa, nella prove di cambio catena, sramatura e taglio con accetta. Nella nona edizione biennale della rassegna dedicata all'economia forestale e alle filiere bosco-legno, su un'area di 10 mila metri quadri, erano presenti un centinaio di espositori, 145 i marchi rappresentati, 150 i macchinari messi in funzione, 120 le tonnellate di legname lavorato.

Nei tre giorni della fiera, sono state registrate oltre 8.000 presenze, confermando il flusso del 2016.













Altre notizie

le misure

Sasa, bodycam per i controllori 

Si corre ai ripari. Contro minacce, vandalismi, insulti, atti di violenza e bullismo potenziare il personale non è bastato. Alfreider: «I bus non sono terra di nessuno». Mair: «Tenere d’occhio i criminali». Kofler: «Tuteliamo il nostro personale»


Davide Pasquali

Attualità