Il ministro Lupi: «Il Tunnel di Base del Brennero opera modello»

Nel corso della visita al Bbt ha garantito le risorse per ultimare l’opera. Divertente siparietto tra Durnwalder e Biancofiore



«Le grandi opere sono elemento di valorizzazione e di riqualificazione del territorio in campo economico ma anche ambientale». Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi durante un'ispezione ai lavori del Tunnel ferroviario del Brennero, che ha definito un’infrastruttura modello. «Con le grandi opere - ha spiegato - si dimostra che stiamo lavorando per il futuro del Paese e dell'Europa». «Ci sono - ha detto il ministro - segnali di ripresa e le grandi opere rappresentano il mezzo perchè i cittadini possano guardare verso il futuro». «Oggi - ha affermato - non possiamo permetterci di non fare e la premessa fondamentale sono i tempi certi e la certezza delle risorse». Le grandi opere - ha concluso Lupi - «stanno nascendo grazie alle legge obiettivo, voluta dal primo governo Berlusconi e che appunto prevede queste certezze e un dialogo con il territorio e con la cittadinanza».

Divertente siparietto tra il governatore altoatesino Luis Durnwalder e Michaela Biancofiore (seduti l’uno accanto all’altra), che sebbene non fosse stata invitata tra i relatori sul palco ha “scortato” il ministro per tutta la visita. «Quello tra Durnwalder e la Biancofiore è un armistizio in piena regola», ha ironizzato il ministro Lupi.













Altre notizie

Attualità