LE REAZIONI politiche

Il Pdl minaccia denunce «Necessaria un’ispezione»

BOLZANO. Sull’apertura della nuova sala giochi in via Roma si stanno mobilitando anche alcune forze politiche. Mariateresa Tomada, consigliere comunale del Pdl, ha inviato una comunicazione urgente...



BOLZANO. Sull’apertura della nuova sala giochi in via Roma si stanno mobilitando anche alcune forze politiche. Mariateresa Tomada, consigliere comunale del Pdl, ha inviato una comunicazione urgente all’assessore all’urbanistica Chiara Pasquali nella quale (in vista della seduta di oggi della commissione urbanistica) si chiede una verifica immediata della situazione (sotto il profilo del rilascio della licenza) con contestuale invio di una ispezione urgente all’interno del locale. La stessa consigliera chiede di chiarire tramite gli uffici comunali e quelli provinciali «per quale ragione non sia stata rispettata nè la legge provinciale vigente, nè la mappa dei luoghi sensibili elaborata dal Comune stesso».

Il messaggio inviato all’assessore Pasquali si chiude con la richiesta di una relazione pubblica urgente sul caso, rendendo altresì note le intenzioni della giunta comunale in merito.

All’interno del Pdl, intanto, si annunciano azioni decise che potrebbero portare anche alla presentazione di denunce penali qualora dovessero emergere presunte responsabilità di enti pubblici (anche solo di carattere omissivo).

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità