L'INIZIATIVA

Il quartiere Europa-Novacella aderisce a "M'illumino di meno"

ll consiglio di quartiere Europa-Novacella ha deciso di aderire all'iniziativa «M'illumino di meno» promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radiodue



BOLZANO. ll consiglio di quartiere Europa-Novacella ha deciso di aderire all'iniziativa «M'illumino di meno» promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radiodue.

Sono state programmate alcune iniziative per sensibilizzare i cittadini sul tema del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Nel pomeriggio di venerdì 23 febbraio ci sarà un laboratorio creativo con utilizzo di materiali di recupero.

Sabato 24 febbraio al mattino (dalle ore 10.00 alle 13.00) in Piazza Matteotti ci saranno: un'officina mobile per la riparazione di biciclette in collaborazione con la Cooperativa sociale 19; un'esibizione di ballo flamenco (seguendo lo slogan «con i piedi per Terra»); un intervento musicale con possibilitá di suonare strumenti riciclati in collaborazione con MusicaBlu; un laboratorio creativo utilizzando materiale di riciclo come bottiglie di plastica con Seab e distribuzione di humus; spazio riciclo di mobili usati con la Cooperativa Akrat ed alcuni stands informativi legati al tema del risparmio energetico a cura di Seab, Alperia, Carsharing.













Altre notizie

Attualità