Il restyling interno anticipa al 4 maggio l’estate di Acquarena

Partono i lavori per rinnovare i pavimenti e l’area bimbi Chiuso l’impianto coperto, apre prima la vasca all’esterno


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. La stagione estiva dell'Acquarena, per la prima volta in 12 anni, inizierà il prossimo 4 maggio. Il motivo? La necessità di rifare tutti i pavimenti della struttura interna, usurati dal tempo, e al contempo la necessità di offrire agli utenti la possibilità di “viversi” lo stesso le piscine, quelle esterne, tempo permettendo.

La chiusura dell'impianto interno, salvo la vasca salina che resta aperta, durerà circa 2 mesi, il costo dell'intervento è di 800 mila euro e la riapertura è prevista per gli inizi di luglio. “Asm Bressanone, come azienda gestrice della piscina, investe continuamente nella qualità e nelle offerte della struttura – spiega il direttore generale di Asm Wolfgang Plank - Acquarena è una struttura per lo sport e il tempo libero molto amata, si trova nel cuore di Bressanone e gli investimenti sono necessari per mantenere e sviluppare questa popolarità. Per questo motivo, da maggio rinnoveremo il pavimento della piscina coperta e l'area bimbi esterna. Il pavimento interno, dopo 12 anni e 5 milioni di ospiti, è usurato e va cambiato soprattutto per motivi igienici. Non abbiamo potuto procedere con lavori a più fasi, lasciando comunque aperto l'impianto, e quindi abbiamo deciso di chiuderlo per circa 2 mesi ed aprire l'area esterna il 4 maggio. Non dovrebbero esserci diminuzioni delle frequenze e, tempo permettendo, dovremmo mantenere i numeri del 2014, quindi 120 mila presenze nel periodo estivo”.

“Una volta conclusi i lavori - prosegue Plank - la piscina coperta si presenterà con un nuovo pavimento, più igienico ed antiscivolo, e rimarrà aperta parallelamente alla piscina esterna fino al 6 settembre”.

I prezzi, nella stagione estiva, subiranno un lieve aumento. “L'Asm vuole andare incontro soprattutto a famiglie, bambini, scolari, studenti, anziani e persone con disabilità motorie – sottolinea la dirigente Petra Untermarzoner - Il desiderio di creare un legame con gli ospiti e di rafforzare la propria posizione come piscina per famiglie più amata in Alto Adige è la base dell’elaborazione dei prezzi, che quest'anno varieranno poco”.

Fino al 5 giugno, la Summercard può essere acquistata allo stesso prezzo dello scorso anno, quindi 150 euro per i non residenti e 130 per i residenti di Bressanone e Varna. In seguito il suo costo verrà incrementato del 5%, quindi passerà rispettivamente a 157 e 137 euro.

Fino alla riapertura della piscina coperta, rimangono invariati anche i prezzi della piscina scoperta con vasca sportiva, vasca divertimento e vasca relax salina. In seguito, i prezzi verranno adattati con un incremento del 3%. Anche il biglietto serale da 10 punti per 1,5 ore per adulti, introdotto con successo per la prima volta la scorsa stagione estiva, sarà ancora disponibile. Le tariffe sauna rimangono invariate. Gli orari di apertura a maggio: vasca salina ore 9-21, vasca olimpionica esterna ore 9-20, vasca media esterna lunedì-venerdì ore 13-18 e sabato e domenica ore 9-20.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità