Il sindaco di Salorno Giacomozzi indagato per abuso d'ufficio

La vicenda riguarda la costruzione di un caseggiato in via Molini a Salorno la cui licenza edilizia è stata chiesta ed ottenuta nel 2006 da Lino Tabarelli



SALORNO. Il sindaco di Salorno Giorgio Giacomozzi è indagato per abuso in atti d'ufficio. La Procura della Repubblica gli ha notificato l'avviso di conclusione indagine che prelude alla richiesta di rinvio a giudizio. La vicenda riguarda la costruzione di un caseggiato in via Molini a Salorno la cui licenza edilizia è stata chiesta ed ottenuta nel 2006 da Lino Tabarelli. Secondo la Procura della Repubblica, il sindaco che è ingegnere, sarebbe il reale autore del progetto (firmato da un geometra prestanome) in seguito approvato dalla commissione edilizia. In quella occasione il sindaco non si sarebbe astenuto. Non solo. Fu poi lo stesso primo cittadino a firmare la successiva licenza edilizia. L'ipotesi di accusa di abuso edilizio riguarda anche un presunto comportamento omissivo del primo cittadino che non avrebbe ottemperato all'obbligo di sorveglianza. La costruzione, ferma dal 2007 e ancora allo stato grezzo, è stata infatti realizzata con alcune difformità rispetto alla licenza edilizia ma il sindaco non sarebbe intervenuto subito. Solo nel 2010 avrebbe comunicato alla proprietà dell'immobile l'avvio del procedimento per abuso edilizio (per il quale sono indagati il direttore dei lavori e il responsabile della ditta costruttrice).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità