BOLZANO

Imi, la prima rata va versata entro il 16 giugno

Oltre 25 mila cittadini riceveranno l'imposta con il precalcolo ma per 4 mila non è stato possibile farlo



BOLZANO. L'Ufficio Tributi del Comune di  Bolzano informa che  la prima rata dell'Imi, pari all'imposta dovuta per il primo semestre, dovrà essere versata entro il 16 giugno 2015, . Sono in fase di recapito le lettere informative e il modello F24 per il versamento.

I cittadini che hanno un'imposta annuale uguale o inferiore a 10,00 euro, non dovranno eseguire alcun versamento e pertanto non riceveranno la lettera informativa (17.511 cittadini).

25.167 cittadini riceveranno l'informativa IMI con il precalcolo e l'elenco degli immobili risultanti nella banca dati dell'Ufficio Tributi (modello F24 precompilato con l'importo da versare).

Per 4.306 cittadini non è stato possibile effettuare il precalcolo. Questi contribuenti riceveranno comunque l'informativa IMI, compreso l'elenco degli immobili risultanti nella banca dati e il modello F24 compilato per la sola parte anagrafica - l'elenco degli immobili non è stato inviato ai contribuenti che possiedono più di 30 immobili (135 contribuenti).

Le informazioni necessarie per il calcolo dell'imposta dovuta, la descrizione delle diverse fattispecie, la particolare tassazione, la documentazione da presentare a pena di decadenza, la relativa modulistica, il regolamento e le delibere sono consultabili sul sito del Comune  www.comune.bolzano.it/IMI/













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità