alto adige

In Alto Adige e su tutte le Dolomiti poca neve ma si scia: la mappa interattiva con le piste aperte

In provincia di Bolzano nemmeno un fiocco di neve dal cielo e temperature non proprio ideali per sparare con i cannoni da neve. Ma l'entusiasmo degli impiantisti non si ferma. Per gli appassionati ecco dove si può sciare nel Dolomiti Superski (compresi anche Veneto e Trentino) e nell'Ortler Skiarena


di Davide Pasquali


BOLZANO. A Bolzano non piove da quaranta giorni. Ergo, in quota non nevica. E le temperature non sono nemmeno ideali per sparare con i cannoni. In questi giorni, spesso, specie nelle ore centrali, fa troppo caldo. Epperò, l'entusiasmo degli impiantisti non demorde e, men che meno, quello degli appassionati dello sci in pista.

Se il ponte di Sant'Ambrogio non ha visto le piste affollatissime, si spera che da qui a Natale arrivi la neve e la stagione possa finalmente decollare.

Per chiunque fosse interessato a sapere dove si possa sciare, abbiamo elaborato una mappa interattiva (da consultare in modalità full screen).

Sono evidenziate in rosso le stazioni sciistiche ancora chiuse e in arancione quelle parzialmente aperte (in attesa di segnare in verde quelle aperte completamente). Cliccando sulla singola stazione, o sulla colonna di info a sinistra o sui segnaposto, si scopre quante piste sono aperte, quante chiuse, quanti impianti siano in funzione e quanti no. Indicate anche le date ufficiali di avvio della stagione invernale e la data di fine prevista.

 













Altre notizie

Attualità