Merano

In migliaia in centro per la Festa dell'Uva

Turisti e residenti alla sfilata, assalto agli stand gastronomici



La formula è sempre la stessa: un mix di musica e di folclore, attira il grande pubblico - migliaia di persone - che si diverte. Se poi si aggiunge, come è successo ieri, una splendida giornata di sole il successo è garantito.

La grande sfilata, che ha concluso la Festa dell'Uva, va in archivio con una folla entusiasta che ha fatto ala al corteo per le vie del centro, accompagnando così le bande, i carri allegorici, i cavalli avelignesi, le autorità, i gruppi folcloristici che si sono mossi, dalle 14.30 in poi, percorrendo via delle Corse, corso Libertà superiore, per poi immettersi sulla passeggiata Lungopassirio e deviare infine per piazza delle Terme per poi sciogliersi in via Garibaldi.

L'entusiasmo del foltissimo pubblico si è tradotto in applausi convinti a tutti i gruppi partecipanti; ammirazione per i carri folcloristici - in particolare quello del grappolo d'uva e quello con la composizione di mele - alla carrozza delle autorità (il sindaco, l'assessore provinciale Schuler, il presidente dell'azienda di soggiorno Alex Meister) con un complimento, meritato, alle forze dell'ordine, ai vigili del fuoco, ai vigili urbani che con il loro lavoro hanno garantito la perfetta organizzazione di questa ennesima festa dell'uva che chiude, per tradizione, la stagione turistica. Da segnalare anche l'assalto agli stand gastronomici e dell'artigianato.













Altre notizie

Attualità