festività

Inaugurato il Mercatino solidale a Bolzano

Il ricavato servirà a finanziare progetti umanitari e di cooperazione allo sviluppo e a sostenere le associazioni cittadine



BOLZANO. Anche quest'anno l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bolzano ha organizzato in piazza del Grano il Mercatino solidale, giunto alla sua 19/a edizione, con l'obiettivo di promuovere azioni di solidarietà durante il periodo natalizio. Vi partecipano numerose associazioni cittadine attive nel settore sociale e più in generale nella preziosa realtà del volontariato.

Gli articoli proposti sono realizzati dai soci e dai volontari e si richiamano alla tradizione locale o all' artigianato di paesi lontani. Il ricavato della vendita servirà a finanziare progetti umanitari e di cooperazione allo sviluppo in diverse aree del mondo o a sostenere le associazioni nel loro impegno quotidiano sul territorio della città. Sono una dozzina le associazioni che animeranno il Mercato solidale in piazza del Grano sino al 23 dicembre e che si alterneranno a rotazione tutti i giorni dalle 10 (11 dal lunedì al giovedì) alle 19 nelle casette allestite per l'occasione.

L'edizione 2023 del Mercatino solidale è stata inaugurata dall'assessore comunale alle Politiche Sociali Juri Andriollo alla presenza dei rappresentanti delle associazioni che vi partecipano. Andriollo, oltre a ringraziare quanti si sono adoperati per far sì che l' appuntamento potesse svolgersi al meglio anche quest'anno, ha sottolineato l'importanza del mondo del volontariato e l'impegno civile e sociale di quanti dedicano gran parte del loro tempo ad aiutare gli altri.

"Il Mercatino solidale di cui la nostra Città va particolarmente fiera, è un'occasione anche per le stesse associazioni - ha detto l'assessore - di farsi conoscere e apprezzare in un contesto unico quale quello del centro cittadino".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità