Incidente in A22, avviata la procedura dell’espianto organi

Dichiarato clinicamente morto il poliziotto bolzanino Mario Morgavi, 48 anni, rimasto coinvolto nello schianto



Purtroppo non ce l’ha fatta Mario Morgavi l’ispettore della squadra mobile di Bolzano rimasto coinvolto in un incidente ieri pomeriggio in A22 sulla corsia nord all’altezza del casello di Egna. Le sue condizioni era subito parse disperate, questa mattina il poliziotto è stato dichiarato clinicamente morto, la famiglia ha dato l’assenso al trapianto degli organi.

L’incidente stradale è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri lungo la carreggiato nord dell’autostrada del Brennero, nei pressi di Laimburg poco dopo lo svincolo di Egna.

A bordo di un’auto civetta della polizia viaggiavano Mario Morgavi, 48 anni, padre di due figli, ispettore capo della Squadra Mobile è il collega Dennis Roversi, che invece ha riportato ferite lievi.

Ieri pomeriggio i due poliziotti stavano rientrando in città a Bolzano a conclusione di una giornata di servizio. Erano a bordo di una Golf Volkswagen di proprietà della polizia. Si tratta di una cosiddetta «auto civetta», un’auto di servizio ma senza indicazioni esterne riguardanti il Corpo. Per il momento la dinamica dello spaventoso incidente non è chiara.

L’incidente è stato causato da un contatto tra la vettura e la motrice di un tir. L’auto è andata distrutta, per il camion solo lievi danni.













Altre notizie

Attualità