Incidente in moto nel tunnelIn coma giovane di Laives

Un motociclista di 26 anni di Laives - le cui iniziali sono D.L. - è in coma all’ospedale San Maurizio per le conseguenze di un incidente stradale verificatosi ieri sera, poco prima delle 22, nella galleria che collega Laives a Bolzano. In base alla prima ricostruzione dei fatti il giovane, a bordo di una Yamaha, avrebbe tentato di superare una Seicento tamponandola sul lato sinistro



BOLZANO. Un motociclista di 26 anni di Laives - le cui iniziali sono D.L. - è in coma all’ospedale San Maurizio per le conseguenze di un incidente stradale verificatosi ieri sera, poco prima delle 22, nella galleria che collega Laives a Bolzano. In base alla prima ricostruzione dei fatti il giovane, a bordo di una Yamaha, avrebbe tentato di superare una Seicento tamponandola sul lato sinistro. L’utilitaria ha sbattuto sul marciapiede e invaso l’altra carreggiata e la moto si è spaccata in due pezzi.
 Il motociclista di Laives era diretto a Bolzano. Davanti a lui c’era un’utilitaria, una Fiat Seicento bianca, che a quanto pare stava procedendo a velocità moderata. Il 26enne di Laives, in sella ad una potente Yamaha 600, probabilmente ha deciso di superarla sebbene fosse in galleria. Ha accelerato, ma non è riuscito a completare la manovra.
 La sua Yamaha blu ha sbattuto infatti violentemente sul lato posteriore sinistro della Fiat. L’automobilista, dopo essere stato tamponato, ha perso il controllo della vettura ed è andato a sbattere dapprima contro il marciapiede e quindi, al termine di una carambola, è riuscito a fermarsi sull’altra corsia di di marcia. Sull’asfalto si notano i segni di una lunga frenata, grazie alla quale probabilmente il guidatore è riuscito a contenere i danni. Al motociclista è andata decisamente peggio: il giovane di Laives, infatti, ha sbattuto dapprima contro l’utilitaria e quindi è finito pesantemente sull’asfalto. L’automobilista non ha riportato ferite serie, mentre il 26enne a bordo della Yamaha è stato intubato sul posto dal medico d’urgenza e trasportato all’ospedale San Maurizio di Bolzano. Le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi, tanto che in tarda serata il giovane era in coma. Nella notte i medici hanno cercato di stabilizzarlo. Spetterà ora ai carabinieri di Bronzolo stabilire le cause dell’incidente. In base alla prima ricostruzione è possibile che il motociclista andasse a velocità sostenuta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità