Infiltrazioni d'acqua: chiusa una scuola materna con 100 bimbi a Bolzano

La Cgil protesta in una nota: "E' inaccettabile, la situazione è nota da tempo"



BOLZANO. "E' inaccettabile che una struttura pubblica debba mandare a casa senza preavviso una sezione di bambini in età prescolare a causa di infiltrazioni d'acqua, già note da tempo".

Lo afferma la Funzione pubblica della Cgil/Agb in riferimento a quanto accaduto oggi alla scuola materna Arcobaleno in via Milano a Bolzano, che ospita un centinaio di bambini.

"Il problema è noto da tempo - spiega Cornelia Brugger, segretaria provinciale della Fp in una nota - eppure il Comune non ha risolto il problema prima dell'inizio dell'attività didattica". Il sindacato afferma che già la scorsa settimana, per problemi d'infiltrazioni, nella struttura erano state spostate due sezioni in aule non idonee.

"Oggi una ventina di bambini - racconta la segretaria provinciale della Funzione Pubblica - sono stati mandati a casa senza nessun preavviso, con grave disagio per le famiglie. Il personale pedagogico già ieri pomeriggio aveva cercato di mettersi in contatto con l'ufficio del Comune di Bolzano, ma purtroppo non c'è stata risposta".













Altre notizie

Attualità