Integrazione, il rilancio del servizio parte dal web

Il Servizio provinciale di coordinamento per l’integrazione, il cui obiettivo è la creazione di reti per sostenere, incentivare e attuare i processi di integrazione e di inclusione, ha una nuova...



Il Servizio provinciale di coordinamento per l’integrazione, il cui obiettivo è la creazione di reti per sostenere, incentivare e attuare i processi di integrazione e di inclusione, ha una nuova pagina web. La pagina internet istituzionale (www.provincia.bz.it/integrazione) è stata infatti ridisegnata nella grafica e aggiornata nei contenuti. Il sito contiene informazioni aggiornate per i Comuni e le comunità comprensoriali, link agli sportelli di orientamento e consulenza per migranti, un servizio di newsfeed sulle buone pratiche, dati, informazioni e normativa in Alto Adige.

Il Servizio di coordinamento per l’integrazione è stato istituito mediante la legge provinciale n. 12/2011. I suoi quattro ambiti d’intervento sono l’attività di informazione e consulenza, il rafforzamento del lavoro in rete, la sensibilizzazione e l’attivazione di progetti di integrazione e inclusione e il monitoraggio dei fenomeni di immigrazione e integrazione. Contributi significativi arrivano, oltre che dalla Consulta provinciale per l’integrazione, da associazioni, biblioteche, progetti transfrontalieri e partenariati, che ogni giorno operano per favorire l’inclusione e dunque il contributo attivo da parte delle persone da poco giunte nella società altoatesina.













Altre notizie

Attualità