Investe ciclista e fugge, arrestato 52enne

Dovrà rispondere di omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza per essersi rifiutato di sottoporsi all’alcotest


di Ezio Danieli


NATURNO. Ha investito un ciclista con la propria auto e poi è fuggito senza prestare soccorso all’uomo rimasto privo di sensi a terra a seguito dell'impatto. Rintracciato in breve tempo, un 52enne di Naturno, che era alla guida dell’auto investritrice, è stato arrestato dai carabinieri per omissione di soccorso. Inoltre, il venostano dovrà rispondere anche di guida in stato di ebbrezza. Il motivo? Il 52enne si è opposto al test dell’etilometro, per cui è stato deferito anche per guida in stato di ebbrezza, oltre che per il diniego a sottoporsi al test.

Così l’uomo stato beccato dai carabinieri del radiomobile della compagnia di Silandro e portato in carcere con una serie di accuse. Il ciclista, intanto, veniva soccorso e portato all'ospedale di Merano, dove i medici l'hanno giudicato guaribile in una trentina di giorni.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di domenica: la disavventura poteva costare cara al ciclista 46enne di Naturno, che verso le 17.30, mentre stava percorrendo in sella alla sua bici la via Compaccio a Naturno, è stato investito e scaraventato a terra da una Mercedes 200, il cui conducente si è subito dopo dato alla fuga. Trasportato all’ospedale “Tappeiner” di Merano, il ciclista è stato poi trattenuto in osservazione a causa delle ferite riportate e di uno stato di choc.

I medici l'hanno giudicato guaribile in una trentina di giorni, salvo complicazioni. I carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Silandro, prontamente intervenuti grazie al tempestivo allarme dato da alcuni testimoni dell'accaduto, sono riusciti a identificare l'automobilista, che è stato quindi assicurato alla giustizia.

Arrivati con rapidità in via Compaccio a Naturno, i militari dell'Arma della pattuglia del radiomobile, assunte immediatamente alcune informazioni sull’accaduto, si sono messi alla ricerca dell’uomo, fin quando non hanno avvistato l’autovettura posteggiata sotto la casa del proprietario, un 52enne del luogo, che era appena rientrato nel suo appartamento.

A quel punto, i carabinieri lo hanno raggiunto e lo hanno arrestato per omissione di soccorso. Inoltre, essendosi opposto all’effettuazione dell’alcoltest, l’uomo è stato deferito anche per guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi al test con etilometro. Ora l'automobilista è in carcere e nelle prossime ore dovrà rispondere all'autorità giudiziaria dei reati che gli vengono contestati. Il fatto di non essersi fermato per prestare soccorso alla persona che aveva investito potrebbe costare caro al 52enne di Naturno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità