Comunali  

Italia Viva appoggia la candidatura di Caramaschi

Bolzano. «Sono contento: “Italia viva” che a Bolzano fa capo a Matteo Bonvicini e Stefania Gander, hanno deciso di appoggiare la mia candidatura». Così il sindaco Renzo Caramaschi al termine della...



Bolzano. «Sono contento: “Italia viva” che a Bolzano fa capo a Matteo Bonvicini e Stefania Gander, hanno deciso di appoggiare la mia candidatura». Così il sindaco Renzo Caramaschi al termine della riunione di ieri pomeriggio: alle elezioni del 3 maggio, dove corre per fare il bis, potrà dunque contare sull’appoggio del partito fondato a livello nazionale dall’ex premier Matteo Renzi. Capolista sarà Matteo Bonvicini.

La candidatura di Caramaschi sarà sostenuta da Pd, Verdi, Sinistra Unita e appunto Italia Viva che avrà una sua lista e un suo simbolo.

Per quanto riguarda il Pd, nell’ultima riunione, l’assemblea cittadina ha deciso di accogliere la richiesta dell’assessora Monica Franch di entrare nella lista del Pd (per lei in realtà si tratta di un ritorno) come indipendente. Capolista sarà il segretario Alessandro Huber; al secondo posto ci sarà una donna il cui nome non è ancora stato ufficializzato, al terzo l’assessore Juri Andriollo.

Oggi intanto l’avvocato Igor Janes scioglierà le riserve. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, sarà lui il candidato del centrodestra a sfidare Caramaschi.













Altre notizie

Attualità