il caso

L’autopsia conferma il decesso a causa del gas dell’omicida di Maxim Zanella

In cella, accanto al cadavere di Oskar Kozlowski, è stato trovato un fornelletto da cucina in dotazione ai detenuti



BOLZANO. L'autopsia, eseguita nei giorni scorsi, sul cadavere di Oskar Kozlowski ha confermato che la causa del decesso è da ricondurre ad un'intossicazione di gas: accanto al suo cadavere, nella cella del carcere di via Dante, era stato infatti trovato un fornelletto da cucina in dotazione ai detenuti.

Per la relazione completa dell'autopsia, eseguita dal medico Dario Raniero, bisognerà comunque ancora attendere diverse settimane ma non è detto che questo accertamento consentirà di chiarire se si sia trattato di un suicidio o di un incidente.

Il giovane polacco, di 23 anni, era in carcere in quanto reo confesso dell'omicidio di Maxim Zanella, commesso nel luglio dell'anno scorso. I funerali di Kozlowski saranno celebrati domani alle 14 a Brunico.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità