TRIBUNALE

L'avvocato Thomas Ladurner rinviato a giudizio, la badante sua complice ha patteggiato

Pienamente confermata l'accusa di aver raggirato l'anziana di cui il legale era stato nominato amministratore di sostegno. Dai conti della vittima spariti 250 mila euro



BOLZANO. Thomas Ladurner, l'avvocato meranese all'epoca dei fatti arrestato con l'accusa di circonvenzione di incapace ai danni di un'anziana di cui era stato nominato amministratore di sostegno è stato rinviato a giudizio. La badante ucraina Olga Barysheva (coimputata) ha patteggiato una condanna ad un anno e dieci mesi di reclusione. Era stata proprio l'assistente straniera a denunciare il professionista affermando che le aveva promesso che sarebbe stata nominata erede di 400 mila euro se avesse collaborato a documentare falsamente spese gonfiate in grado di giustificare i prelevamenti dai conti correnti dell'anziana non più autosufficiente. La badante ucraina decise di presentarsi alla polizia in quanto ebbe la sensazione che l'avvocato stesse gradualmente svuotando il conto lasciandola a mani vuote. Oggi il giudice Walter Pelino ha disposto il rinvio a giudizio dell'avvocato mentre la badante, come detto, ha patteggiato.  La prima udienza del processo è stata fissata il 21 settembre.  Dagli atti processuale emergerebbero prelevamenti illegittimi dai conti bancari dell'anziana per 250 mila euro.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità