il caso

L’azienda di Bolzano che progetta droni: «Non hanno finalità belliche»

Davanti alla struttura venerdì 26 aprile è in programma sit-in pro Palestina (foto Ansa)



BOLZANO. "In FlyingBasket sviluppiamo i nostri droni per usi civili". Lo afferma Moritz Moroder, fondatore e e Ceo dell'azienda che si occupa di progettazione e sviluppo di droni cargo per la logistica, in vista un presidio convocato dall'"Assemblea solidale con il popolo palestinese" che si terrà venerdì 26 aprile davanti alla sede aziendale a Bolzano.

I droni di FlyingBasket, assicura una nota, "non sono utilizzati in operazioni con finalità belliche. Al contrario, i droni cargo frutto della capacità di ricerca e del lavoro dei 22 dipendenti (che provengono da Italia, Germania, Spagna, Francia, Portogallo, Bulgaria, Polonia e India, a testimonianza di una realtà dinamica e internazionale) rappresentano un'importante soluzione per operazioni logistiche in diversi settori, quali, fra gli altri, il settore edile, le telecomunicazioni, la silvicultura e l'industria dell'energia".

"In merito al presidio, il cui volantino di convocazione ritrae un drone militare che nulla ha a che fare con i nostri: il diritto di manifestare fa parte di quell'articolo 21 della Costituzione pilastro della libertà della persona. Riteniamo, tuttavia, che non abbia senso farlo davanti a una realtà come la nostra, impegnata nel migliorare la qualità della vita delle persone", conclude Moroder.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità