L’idea: trasformare lo smartphone in Pc

Spopola sul web la trovata partita da Gais: l’invenzione è firmata dal giovane Raffael Pace



GAIS. Il futuro avanza a grandi passi, anche grazie ai giovani che non si lasciano certo spaventare dall'idea che "tanto ormai c'è già tutto" e che "non si inventa più nulla"! Ed in fatto di idee innovative ed applicazioni tecnologiche d'avanguardia, anche la val Pusteria ed in questo caso il paese di Gais, svolge benissimo la sua parte. Viene infatti proprio da un giovane di Gais, Raffael Pace, che l'ha anche postata su Youtube con tanto di video animato, naturalmente in inglese, l'idea che sembra in grado di rivoluzionare il concetto futuro di desktop e anche di laptop.

Come? Ma naturalmente usando solo il telefono cellulare. Parliamo del progetto ipertecnologico Phonedock, un concentrato avveniristico di high technology capace appunto di trasformare uno smartphone in un personal computer computer a 360 gradi, relegando al cestino virtuale - come suggerisce proprio il filmato - gli attuali desktop.

Illustrato con parole semplici e senza addentrarsi nei dettagli, che peraltro sono legittimamente custoditi gelosamente, il progetto di Raffael Pace prevede sostanzialmente la creazione di una docking station che, una volta inseritovi lo smartphone, trasforma il cellulare in un personal computer a tutti gli effetti. A quel punto, se non si vorrà usare la tastiera ed il monitor dello smartphone, vi si potranno collegare dellee periferiche esterne, ma nella sostanza il computer vero e proprio è già a disposizione. Come a tutte le idee innovative che si rispettino, a questo punto mancano solo i soldi per realizzarle ma anche questo problema non ha scoraggiato Raffael Pace che ha quindi postato in rete un sito nel quale presenta la sua idea cercando ovviamente i finanziatori disposti a sostenerla. E, a quanto pare, la sua iniziativa non è passata inosservata ed anzi, qualche nome importante pare già essersi fatto avanti.

Ecco il video di presentazione dell'idea del giovane Raffael Pace

 













Altre notizie

Attualità