l’inventore del talvera

L’ingegner Michele Lettieri oggi compie 91 splendidi anni

BOLZANO. Un vero e proprio mito cittadino, interprete delle virtù civiche di antica memoria, compie oggi, venerdì 18 settembre 2015, i suoi primi... novantuno anni. «Ha donato alla città e ormai a...



BOLZANO. Un vero e proprio mito cittadino, interprete delle virtù civiche di antica memoria, compie oggi, venerdì 18 settembre 2015, i suoi primi... novantuno anni.

«Ha donato alla città e ormai a più generazioni di cittadini il suo ingegno - precisa l’ex vice presidente della giunta provinciale altoatesina Michele Di Puppo - il suo entusiasmo, coinvolgendo in una autentica passione i suoi studenti dell’Istituto Tecnico per Geometri, l’Esercito e il Comune di Bolzano per realizzare i Prati del Talvera ».

Lettieri fa parte a buon merito civico degli insigniti del titolo de "Il Cittadino" che ogni anno il Circolo Cittadino attribuisce a personalità di spicco della nostra città.

Lettieri trascorre le sue giornate presso la casa di riposo di via della Roggia, sempre attento alle vicende cittadine e alla memoria di persone ed eventi dei molti anni della sua vita.

Ricordarlo per auguragli un buon compleanno ci sembra un gesto di gratitudine. Auguri Misha anche dalla redazione dell’Alto Adige.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità