L’Ipes progetta una torre per 35 famiglie

Come precisa l’ingegner Gianfranco Minotti, l’Istituto provinciale edilizia sociale ha intenzione di costruire l’ultimo lotto del nuovo rione di Druso Est. Si tratterà del quattordicesimo edificio...



Come precisa l’ingegner Gianfranco Minotti, l’Istituto provinciale edilizia sociale ha intenzione di costruire l’ultimo lotto del nuovo rione di Druso Est. Si tratterà del quattordicesimo edificio (sette dei privati, sei delle coop, uno dell’Ipes) del nuovo quartiere. Attualmente, siamo nella prefase di elaborazione del concorso di progettazione. Detta altrimenti, manca ancora molto per l’avvio del lavori. Verrà realizzato un unico edificio, per circa 35 alloggi. La destinazione su cui si sta ragionando è duplice: da una parte alloggi sociali standard per famiglie, dall’altra alloggi più piccoli da destinare agli anziani, per liberare altri appartamenti Ipes già esistenti, più grandi, da ristrutturare e destinare poi alle famiglie più numerose. La spesa prevista per l’edificio si collocherà fra i 7 e gli 8 milioni di euro. Il cantiere è stato studiato per non interferire con gli altri lotti abitativi, che ormai saranno finiti.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità