INSTALLAZIONI

L'opera d'arte penalizza gli automobilisti?

Il consigliere comunale Claudio Della Ratta si interroga sull'installazione posta all'altezza della rotonda "Vittime della Cellsa"



BOLZANO. Non c'è bolzanino che non abbia notato l'enorme installazione  posta all'altezza della rotonda "Vittime della Cellsa" in zona industriale. 

Un'opera d'arte contemporanea imponente, presente ormai da diversi mesi in città, precisamente dall'inaugurazione del NOI Techpark. Un'opera che in alcuni casi ha fatto storcere il naso per la sua reale "bellezza" e che ora fa sorgere un quesito legato alla sicurezza stradale. 

A segnalare il problema è il consigliere comunale Claudio Della Ratta, che in una nota scrive: "Senza entrare nel merito della valutazione artistica, ritengo comunque sbagliato aver collocato una grande palla sulla rotonda Vittime della Cellsa, all'incrocio tra la via Volta e le vie Pacinotti e Buozzi. L'ho segnalato, senza riscontro, sia in maggioranza che nelle  commissioni Urbanistica e Mobilità. È paradossale consentire con leggerezza di inserire un grande corpo estraneo, al centro di un incrocio, che di fatto limita fortemente la visibilità degli automobilisti". 













Altre notizie

Attualità