La Cgil sull’Imi: «Ancora nessuna certezza sui pagamenti»

Pirolo: «Intervenga il Consorzio dei Comuni con indicazioni chiare per il pagamento dell’acconto che scadrà il 16 giugno»



Il Caaf/Cgil lancia un appello al Consorzio dei Comuni affinché intervenga con indicazioni chiare per il pagamento dell’acconto IMI che scadrà il 16 giugno. «Dopo la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, lo scorso 29 aprile, della legge provinciale relativa all’imposta comunale sugli immobili, che sostituirà a livello locale, per gli immobili posseduti in provincia di Bolzano, – spiega Marco Pirolo, responsabile della Società di servizi della Cgil/Agb – non è giunta alcuna informazione da parte dei Comuni che, in base a quanto previsto dalla normativa, devono deliberare le aliquote ed eventuali detrazioni per il pagamento dei bollettini da parte dei cittadini». Il termine per il versamento dell’acconto Imi, come noto, è il 16 giugno.

«La nostra preoccupazione – conclude Pirolo – è che in tempi ormai strettissimi, i Comuni non siano in grado di deliberare e provvedere, come avveniva precedentemente per l’Imu, all’invio dei moduli di pagamento precompilati a casa dei contribuenti».













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità