La commossa gratitudine di Carla sorella della donna scomparsa 

La toccante lettera. Indirizzata a quanti da giorni si stanno impegnando nelle ricerche e ai carabinieri di Bolzano ma anche alla città, agli amici, ai colleghi e alle tante persone che hanno fatto sentire alla famiglia tutto il loro affetto



Bolzano. Quando, lunedì pomeriggio, l’ha salutata, Carla certo non poteva immaginare che non avrebbe più rivisto la sorella Laura. In questi giorni, la donna, con i nipoti Madé e Benno e con gli altri familiari, ha seguito, in uno stato di comprensibile angoscia, le ricerche di Laura e del marito Peter. Una mobilitazione che ha colto di sorpresa e commosso la famiglia Perselli/Neumair. Ieri, mostrando grande forza, Carla ha preso carta e penna e ha scritto una lettera di ringraziamento a quanti, da giorni, si stanno impegnando su tutti i fronti.

«Per Laura e Peter. – scrive Carla – Mi è difficile scrivere in questo momento, ma sento il dovere di farlo, proprio nei confronti di mia sorella Laura e di mio cognato Peter. Non sappiamo come e quanto questa tragedia che stiamo vivendo andrà avanti, siamo sfiniti e spenti. Siamo dentro in qualcosa che è più grande di noi per essere compreso. Scrivo non solo a nome mio, ma di tutti i miei familiari, per ringraziare pubblicamente tutta la comunità di Bolzano, tutti gli amici, conoscenti, colleghi, persone comuni che ci stanno inviando messaggi di sostegno e ci sono vicini: tutta questa dimostrazione d’affetto ci consola. Un GRAZIE maiuscolo va al Comando dei carabinieri di Bolzano, persone eccezionali che ci hanno accolto con umanità e sensibilità, con affetto e vicinanza in ogni momento, persone che non stanno smettendo di lavorare un attimo per noi e per Laura e Peter. La loro disponibilità ci rassicura e ci fa ancora sperare. Il loro impegno è davvero grande. Grazie in particolare al comandante De Gabriele (il capitano della compagnia carabinieri del capoluogo, ndr), al luogotenente Perruccati, al maresciallo Nardone, all’appuntato Benvenuto. Un ringraziamento anche a tutte le altre forze dell’ordine e forze speciali, esercito, vigili del fuoco e volontari e a tutti quelli che stanno collaborando nelle ricerche in questi giorni. Dal cuore, Carla Perselli».















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità