La Dichiarazione dei diritti umani compie 70 anni: domani volantini in piazza Walther

La Dichiarazione universale dei diritti umani, proclamata dall’Assemblea generale delle Nazioni unite a Parigi il 10 dicembre 1948, è stata e resta un documento fondamentale per l’umanità: vi sono...



La Dichiarazione universale dei diritti umani, proclamata dall’Assemblea generale delle Nazioni unite a Parigi il 10 dicembre 1948, è stata e resta un documento fondamentale per l’umanità: vi sono stati enunciati principi innovativi per il sistema delle relazioni internazionali, basati sulla centralità della persona umana, che viene posta per la prima volta al di sopra della sovranità degli Stati nazione. In occasione del 70° anniversario della dichiarazione, che ha sancito i diritti individuali, civili, politici, economici, sociali e culturali di ogni individuo, il personale e i volontari del Centro per la Pace e di Caritas diocesi di Bolzano-Bressanone intraprenderanno una iniziativa: domani, ore 17 in piazza Walther, saranno distribuiti ai passanti gli articoli della dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, in italiano, tedesco e inglese. Un gesto simbolico, sottolineano, per celebrare, promuovere e riflettere sui diritti umani.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità