BRONZOLO

La donna investita è in rianimazione

BRONZOLO. Restano serie le condizioni di Lisa Defranceschi, la donna di 63 anni che lunedì sera, nell'attraversare l statale 12 a Bronzolo, è stata centrata da un'auto. Ha riportato, infatti,...


di Bruno Canali


BRONZOLO. Restano serie le condizioni di Lisa Defranceschi, la donna di 63 anni che lunedì sera, nell'attraversare l statale 12 a Bronzolo, è stata centrata da un'auto. Ha riportato, infatti, diverse fratture, fra cui quella del bancino ma anche alle gambe e ad un piede.

Alla donna, che non è in pericolo di vita, è stato riscontrato anche un trauma ad alcune vertebre della spina dorsale perchè, dopo essere stata centrata dall'auto è stata scaraventata violentemente sull'asfalto e per rimettersi avrà bisogno di parecchio tempo. I carabinieri intanto stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente: la donna, in base alla prima ricostruzione, come detto, lunedì sera avrebbe cercato di attraversare la statale 12 all’altezza della fermata della Sad, a Bronzolo.

Nel frattempo sarebbe scattato però il vede al semaforo posto sull'incrocio distante una decina di metri dal luogo dell'impatto e l'automobilista, che stava viaggiando da nord verso sud, non si sarebbe accorto della donna ancora in mezzo alla carreggiata. L'impatto quindi è stato particolarmente violento, tanto che la donna è stata sbalzata dapprima sul parabrezza dell'auto (andato in frantumi) e quindi sull'asfalto. Toccherà ai carabinieri stabilire anche le responsabilità di ciascuno dei protagonisti. Fortuna comunque ha voluto che l'auto si fosse appena rimessa in moto dal semaforo accanto, altrimenti le conseguenze sarebbero state ben più gravi per la donna, perchè in quel tratto di statale le automobili spesso sfrecciano a velocità sostenuta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità