La raccolta fondi più dolce aiuta i bambini di “Il sorriso”

Bolzano. In appena due settimane di tempo sono stati raccolti oltre 3800 euro grazie a “Una buona ragione per fare del bene”, il progetto di beneficenza ideato e promosso da Despar in favore di...



Bolzano. In appena due settimane di tempo sono stati raccolti oltre 3800 euro grazie a “Una buona ragione per fare del bene”, il progetto di beneficenza ideato e promosso da Despar in favore di associazioni impegnate nel sostegno a persone in difficoltà. L’iniziativa è stata attivata anche in Veneto, in Emilia Romagna e in Friuli Venezia Giulia, dove realtà che sostengono persone e famiglie sono state destinatarie dell’azione solidale promossa da Aspiag Service.

Nelle due settimane precedenti alla Pasqua grazie alla vendita delle campane di cioccolato sono stati raccolti 3860 euro. La somma sarà interamente devoluta all’associazione Il sorriso - Das Lächeln, che sostiene bambini affetti dalla sindrome di Down e le loro famiglie attraverso azioni di informazione, sensibilizzazione, attività per il tempo libero e cure alternative come la musicoterapia.

«Una buona ragione per fare del bene – dichiara Fabio Donà, direttore marketing di Aspiag Service – ci permette di poter aiutare con azioni concrete chi continua, nonostante il periodo complicato, a essere vicino alle persone in difficoltà dando loro supporto e assistenza. Vogliamo ringraziare i nostri clienti per aver raccolto e fatto propria anche quest’anno un’iniziativa a cui teniamo molto: ancora una volta le persone hanno mostrato la propria solidarietà. Un ringraziamento va anche a tutti i nostri colleghi».

“Una buona ragione per fare del bene” è stata attivata in tutti i territori in cui Aspiag Service è presente: in totale sono stati raccolti oltre 16 mila euro, fondi che verranno devoluti – su base regionale – a quattro importanti realtà attive nel supporto assistenziale di bambini e famiglie in difficoltà.

Oltre a Il Sorriso - Das Lächeln, scelto come realtà destinataria dei fondi raccolti in Trentino-Alto Adige, l’iniziativa è stata dedicata ad Abeo in Veneto, un’associazione che sostiene bambini in cura nel reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Verona, all’Acf Charitas in Emilia Romagna e alla fondazione Progetto autismo Fvg Onlus in Friuli Venezia Giulia, realtà che assiste bambini affetti da autismo e le loro famiglie.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità