vipiteno

La Repubblica Ceca rinnova gli impianti grazie a Leitner

VIPITENO. Un altro brillante risultato centrato dall’azienda vipitenese Leitner, che ha recentemente concluso un importante accordo nella Repubblica Ceca. Proprio qui, dove il mercato degli...



VIPITENO. Un altro brillante risultato centrato dall’azienda vipitenese Leitner, che ha recentemente concluso un importante accordo nella Repubblica Ceca. Proprio qui, dove il mercato degli impianti di risalita è in forte crescita, la Leitner è riuscita ad accaparrarsi i più rinomati comprensori sciistici sui Monti dei Giganti. Per questo inverno è prevista l’entrata in funzione di nuovi impianti dell’azienda di casa nostra precisamente a Cerná Hora – Pec e a Špindleruv Mlýn. La dotazione degli impianti è particolarmente ricca e confortevole e prevede anche l’azionamento diretto, esclusiva mondiale dell’azienda altoatesina, che aumenta l’efficienza degli impianti e rispetta l’ambiente.

Nella Repubblica Ceca gli sport invernali stanno vivendo un momento di grande espansione, grazie soprattutto agli importanti investimenti che rendono i comprensori particolarmente interessanti anche per i turisti provenienti da oltre confine.

Ciò vale in particolar modo per due dei maggiori comprensori sciistici cechi, che hanno scelto di innovare e per farlo si sono affidati alla tecnologia Leitner. Ad est dei Monti dei Giganti, lo Ski Resort Cerná Hora – Pec, con i suoi 41 chilometri di piste, è il più esteso della regione. Qui, a partire dal prossimo inverno, entrerà in servizio il nuovo Hofmanky Express, che offrirà ai passeggeri un grande comfort. La seggiovia sarà dotata di cupole blu e di un comodo rivestimento blu-nero per i sedili, che saranno anche riscaldati. L’impianto sarà lungo 1.100 metri, conta nove sostegni e supererà un dislivello di 306 metri. Sarà la prima seggiovia in Repubblica Ceca a trasportare i suoi viaggiatori a una velocità nominale di 6 metri al secondo. Grazie a 47 seggiole, la portata sarà di 2.400 persone ad ora. (fdv)













Altre notizie

Attualità