La Venosta vuol anticipare il primo treno per Bolzano

Il convoglio che parte da Malles alle 5.20 raggiunge il capoluogo due ore dopo I pendolari protestano: «Non facciamo in tempo a salire sulla Freccia per Roma»


di Bruno Pileggi ; di Bruno Pileggi


VAL VENOSTA. Anticipare la partenza del primo treno mattutino per Bolzano. È la richiesta di pendolari e viaggiatori, insomma di tutti gli utenti del treno venostani che devono raggiungere Bolzano per poi proseguire salendo sulla Freccia d’argento che ha come destinazione Roma.

Al momento, quel primo convoglio mattutino in partenza da Malles alle 5.20 arriva a Bolzano alle 7.20, quando ormai la Freccia d’Argento ha iniziato il tragitto verso la capitale da quattro minuti. Insomma, i viaggiatori che scendono dalla Val Venosta fanno appena in tempo a vedere la Freccia o forse la distinguono solo in lontananza, irraggiungibile. Naturale che una cosa del genere crei qualche malumore, soprattutto fra coloro che non devono utilizzare i treni una volta tanto, ma spesso.

“È possibile - protestano alcuni dei viaggiatori - che le autorità competenti e preposte all’allestimento degli orari dei treni non riescano a tener conto di questa coincidenza che salta e ci impedisce ti viaggiare in treno, la mattina, dalla Venosta a Roma?”

Ed ecco a questo punto la richiesta di anticipare di pochi minuti, una decina, la partenza del treno della Venosta da Malles: se locomotore e vagoni si muovessero alle 5.10 arriverebbero a Bolzano in tempo per far salire i viaggiatori sulla Freccia.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità