Ladri di tombini a Bolzano, 20 furti in pochi giorni

"La situazione ci preoccupa, perchè la mancanza della griglia sulla caditoia è un pericolo per biciclette e motorini." spiega il direttore tecnico di Seab, Roberto Trevisson



BOLZANO. Nelle ultime tre settimane in zona industriale a Bolzano sono stati rubati una ventina di tombini, ovvere le pesanti griglie di ghisa per la raccolta dell'acqua piovana lungo le strade.

"La situazione ci preoccupa, perchè la mancanza della griglia sulla caditoia è un pericolo per biciclette e motorini." spiega il direttore tecnico di Seab, Roberto Trevisson. "Chiediamo ai cittadini di segnalare immediatamente al numero verde 800 013 066, se notano caditoie aperte, in modo che i nostri tecnici possano intervenire tempestivamente."













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

Attualità