LAIVES

Laives, centinaia di residenti mobilitati per i terremotati

Accolto l'invito lanciato su Facebook da Daniela Tombolato. Ai fornelli - per gustare un piatto di spaghetti all'amatriciana - lo chef Nardelli


di Bruno Canali


LAIVES. Grande cuore, quello della comunità di Laives che ha partecipato numerosa alla festa di solidarietà per i terremotati di Amatrice e brava anche Daniela Tombolato, l'organizzatrice, che nel giro di poco tempo è riuscita a coinvolgere e trascinare tanti volontari dietro a quella che era stata un’idea lanciata su facebook.

Dietro ai fornelli uno chef d'eccezione, quel Giorgio Nardelli che fa parte dei maestri in cucina, che si è messo a disposizione con entusiasmo, ovviamente attorniato da volontari perchè sono stati decine e decine i chili di pasta, donata dai negozi locali, cuncinati per l'amatriciana. (il resto del servizio e le foto sull'Alto Adige di domani, lunedì 26 settembre).













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità