Laives, un vallo per proteggere l’area di Vallarsa

Sarà alto 5-6 metri e tutelerà la zona dalla caduta di sassi. Costo 165 mila euro



Ulteriori passi avanti verso la riapertura al pubblico della zona sportiva Vallarsa (nella foto).

Mentre sono alle battute conclusive i lavori di messa in sicurezza delle pareti sovrastanti (a cura della Provincia), la giunta comunale di Laives ha deliberato la convenzione con l'Ispettorato forestale della Provincia in base alla quale quest'ultimo ente si incaricherà di eseguire l'intervento relativo al vallo paramassi.

«Il vallo - spiega l’assessore Seppi - sarà costruito fra il piede delle rocce sopra la Vallarsa e i campi da tennis. L'intervento dovrebbe iniziare tra breve e si tratterà di predisporre un "trincea" che dai campi da tennis arriverà fino alla casetta di legno della zona ricreativa a monte, un'opera che prevede la spesa di circa 165mila euro».

«Sarà un vallo alto 5-6 metri - continua Seppi - sopra il quale andrà poi anche una rete di protezione alta 2 metri, il tutto per creare una ulteriore barriera di sicurezza in caso di caduta massi. Secondo le previsioni, questo intervento dovrebbe essere finito per luglio».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità