Lavori sulle strade, il Comune studia come evitare ingorghi

Partono le opere di asfaltatura in viale Mozart e via Battisti Dal 26 al 29 giugno percorsi alternativi per auto e bus


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. Ultima settimana di giugno all’insegna di lavori di asfaltatura e conseguenti disagi per il traffico in viale Mozart e in via Cesare Battisti. Il vice comandante della polizia municipale, Gernot Wieland, da oltre un anno comandante ad interim, ieri ha partecipato alla conferenza stampa di giunta per comunicare che, a causa di “importanti e necessari lavori di asfaltatura” viale Mozart e via Cesare Battisti saranno chiuse al traffico per alcuni giorni con conseguenti modifiche alla viabilità cittadina.

Il vice sindaco Claudio Del Piero, nel chiedere alla cittadinanza comprensione e pazienza, ha sottolineato che i lavori di asfaltatura “sono necessari e quindi non più rinviabili”. E visti il periodo estivo e l’intenso traffico in città e nei dintorni, qualche disagio ci sarà. "I lavori di asfaltatura riguarderanno viale Mozart, che chiuderà al traffico dalla mezzanotte di lunedì 26 giugno alle 5 di martedì 27 giugno, e via Casare Battisti, che chiuderà al traffico da martedì 27 a giovedì 29 giugno - spiega Wieland - Il servizio pubblico con i citybus non subirà variazioni per la chiusura in viale Mozart, mentre ci saranno modifiche o soppressioni di corse per la chiusura di via Battisti".

Ma vediamo i dettagli: viale Mozart chiuderà nel tratto tra la rotonda sulla statale e l’intersezione con via Laghetto, via Cesare Battisti nel tratto tra il bivio per via Elvas e il ponte Bel Riposo. "Per quanto riguarda la chiusura di viale Mozart, per raggiungere il rione di Milland o la Plose i residenti e i turisti avranno due possibilità - aggiunge Wieland - La prima è arrivarci da Albes, quindi dalla zona a sud della città, la seconda è percorrere il centro e la via San Cassiano per poi immettersi alla rotonda sul secondo tratto di viale Mozart. Chi invece vuole raggiungere il centro da Millan o dalla Plose potrà sempre arrivarci attraverso il giro per Albes oppure da via San Cassiano, in senso contrario all’andata. I residenti della zona di via Elvas, per scendere in città, potranno percorrere la via Beato Artmanno o fare il giro da Naz, mentre per tornare a casa potranno sempre percorrere i Giardini Rapp".

Tutti gli interessati alle corse del servizio pubblico per le zona di via Elvas e le frazioni vicine potranno chiedere informazioni all’Infopoint o alla società Pizzinini. "Chiediamo comprensione - conclude Del Piero - Si tratta di lavori non rinviabili e quindi per quei giorni bisognerà avere un po’ di pazienza”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità