Lega Salvini Premier, ai vertici Maturi, Vettorato e Armanini

Bolzano. La Lega nord finisce in archivio, commissariata con i problemi dei 49 milioni di finanziamento pubblico. Il nuovo soggetto politico si chiama «Lega Salvini premier». Dopo la decisione...



Bolzano. La Lega nord finisce in archivio, commissariata con i problemi dei 49 milioni di finanziamento pubblico. Il nuovo soggetto politico si chiama «Lega Salvini premier». Dopo la decisione nazionale, arrivano le ramificazioni locali. È nata ieri la «Lega Salvini premier Alto Adige -Südtirol». L’atto è stato firmato a Milano da tre soci fondatori: il deputato Filippo Maturi, il vice presidente provinciale Giuliano Vettorato e il consigliere meranese Sergio Armanini.

Si riparte formalmente da zero, con il tesseramento. Nel fine settimana verranno organizzati in Alto Adige i banchetti con le tessere. «Chi vuole aderire al nuovo partito deve iscriversi», sottolinea Maturi. L’attuale Lega è gestita dal commissario Maurizio Bosatra. Come verrà organizzata la Lega Salvini Premier? «Nel giro di un anno organizzeremo il congresso provinciale», risponde Maturi, «In questi mesi intanto il partito verrà affidato a un commissario. Mi auguro che possa restare Maurizio Bosatra. Stiamo per andare alle elezioni comunali, ci serve continuità». E proprio sulle comunali Maturi ribadisce che non arriverà in questi giorni il nome del candidato sindaco e le scelte sull’alleanza o meno con il centrodestra: «Non vogliamo infliggere più di due mesi di campagna elettorale ai bolzanini».













Altre notizie

Attualità